COVID-19 – RESTRIZIONI ZONA ROSSA

Con riferimento alle nuove restrizioni introdotte, per le quali Bologna è diventata zona rossa, resta comunque consentita l’attività sportiva in forma individuale all’aperto, per cui siamo regolarmente attivi per lo svolgimento delle lezioni di equitazione.

COVID-19 – SANIFICAZIONI LOCALI

Come da disposizioni del governo, il nostro centro Il Ranch si occupa giornalmente delle sanificazioni
di tutti i locali (club house, selleria, servizi igienici) ed è a disposizione dei clienti il gel per la disinfezione delle mani.

La scuola di Barrel Racing e Pole Bending è riservata ai cavalieri che hanno già acquisito esperienza nella monta americana e vogliono intraprendere un percorso agonistico finalizzato alla partecipazione, nell’ambito delle discipline della monta western, alle gare di velocità.

Può partecipare alle lezioni anche chi sta già gareggiando e vuole migliorare la propria tecnica o l’addestramento del cavallo. E’ richiesta pertanto una preparazione tale da permettere all’allievo di gestire il cavallo ad andature molto elevate senza problemi. Ricordiamo che il Barrel e il Pole sono delle competizioni di velocità dove, per migliorare il proprio tempo in gara, occorre molta pratica e tecnica per allenare correttamente se stessi e perfezionare l’addestramento del cavallo. Bisogna sempre essere seguiti da un professionista del settore se si vogliono migliorare i propri risultati.

PER INFORMAZIONI: 330.48.89.15

Scuola di Barrel Racing maneggio Il Ranch Bologna
Scuola di Pole Bending maneggio Il Ranch Bologna
Scuola di Barrel Racing maneggio Il Ranch Bologna

L’ISTRUTTORE DI BARREL RACING E POLE BENDING ROSSELLA GRAZIANI

L’istruttore di equitazione Rossella Graziani, con oltre 25 anni di esperienza nel campionato Italiano ed Europeo di Barrel e Pole, si occupa di seguire il percorso dell’allievo fino all’accompagnamento in gara. Per coloro che vogliono frequentare la scuola di Barrel Racing e Pole Bending occorre possedere un cavallo di proprietà, per l’acquisto del quale Rossella Graziani potrà fornire un’ottima consulenza in merito.

Istruttore di Barrel Racing e Pole Bending Rossella Graziani
Istruttore di Barrel Racing e Pole Bending Rossella Graziani

LE PATENTI DI EQUITAZIONE  NBHA e AXI

Oltre all’allenamento è previsto il conseguimento delle patenti di equitazione atte a riconoscere le capacità del cavaliere, senza le quali non è ammesso partecipare ai concorsi ippici di velocità riconosciuti dall’associazione italiana NBHA (National Barrel Horse Association).

L’esame per ottenere la patente può essere fatto direttamente nel nostro maneggio e viene tenuto dall’istruttore Rossella Graziani, tecnico di 3° livello Pole e Barrel.

  • Patente di equitazione N1
    Idonea per un cavaliere alle sue prime competizioni agonistiche. A prescindere dall’età può partecipare alle categorie New Riders e Novice Riders.
  • Patente di equitazione N2
    Adatta per un agonista con un minimo di esperienza acquisita. Può partecipare alla categoria Open a livello regionale e interregionale.
  • Patente di equitazione N3
    Per cavalieri esperti. Possono partecipare alla categoria Open per gare nazionali e internazionali.
Logo NBHA National Barrel Horse Association maneggio Il Ranch Bologna

Recensioni da Google My Business

Grande professionalità ed esperienza fanno di questo posto un eccellenza nel campo della monta western e nell’addestramento, senza dimenticare le lunghe passeggiate nella natura che fa da cornice a questo luogo speciale…Che dire…se volete farvi un regalo prenotate subito!!!

Barbara Bonvicini

Un maneggio attrezzato con maneggio coperto e campo scoperto in sabbia. Si possono fare lezioni di monta western per principianti, passeggiate e lezioni di barrel racing e pole bending per agonisti con un istruttore di terzo livello. Un posto molto bello dove passare bei momenti in compagnia in mezzo alla natura e ai cavalli.

Camilla Terni