Il Ranch A.S.D.

Maneggio Monte San Pietro

LA CURA DEI CAVALLI, LA NOSTRA PASSIONE

Lunga tradizione e specializzazione

Il nostro maneggio vanta una tradizione consolidata ed è operativo da circa 25 anni. Il Ranch si è trasferito dal 2012 presso l’attuale sede, per la necessità di disporre di un maneggio coperto. Nel corso degli anni, ci siamo specializzati nelle attività di insegnamento della monta americana e delle discipline agonistiche del Barrel Racing e del Pole Bending.
 
 

Qualificazione e certificazione

Il Ranch è partner della Fitetrec-Ante, la Federazione Italiana Turismo Equestre affiliata al Coni. Nel corso degli anni la struttura ha ottenuto qualifiche degne di nota, come quella inerente la risoluzione di problemi comportamentali dei cavalli tramite le potenzialità della doma dolce.

Tra natura e relax

L’amore e la passione per i cavalli è il filo conduttore che, da oltre 20 anni, lega Il Ranch al turismo equestre. Recandoti presso il nostro maneggio potrai regalarti delle inebrianti passeggiate a cavallo, tra relax e divertimento, contemplando allo stesso tempo la meraviglia delle nostre viste collinari. Sarà possibile, anche per i più piccoli, imparare a cavalcare e a familiarizzare con i nostri splendidi esemplari.
 
 

 
 

Sicurezza e responsabilità

I cavalli sono animali eccezionali, splendidi e in grado di trasferire notevoli emozioni. Non importa che tu sia un esperto del settore o un principiante. Noi regaliamo ad ogni nostro ospite la possibilità di effettuare delle meravigliose passeggiate di una o più ore, fino ai trekking di un giorno per i più esperti, il tutto sotto la responsabilità e la sicurezza di "guide" con oltre 20 anni di esperienza.

Centro FISE autorizzato

Il Ranch A.S.D. è un centro FISE autorizzato al rilascio delle patenti specifiche. Nella pianta organica della nostra società è presente un istruttore di terzo livello deputato all'insegnamento di tutte le nozioni di base della monta americana, nei loro minimi dettagli, fino alla preparazione agonistica per le discipline ufficiali di velocità del Barrel Racing e del Pole Bending.